Now, il rivoluzionario sistema di gestione degli impianti di riscaldamento

Nato da 50 anni di esperienza di Irsap, leder europeo nella produzioni di radiatori d’arredamento, il sistema consente, con semplici gesti, il controllo del clima di ogni singola stanza della casa, la programmazione oraria di ogni terminale, ottimizzando al meglio l'utilizzo del generatore (caldaia o pompa di calore).
Gli algoritmi studiati sui radiatori Irsap massimizzano l’efficienza del sistema, offrendo un connubio tra prodotti di altissima qualità.
È proprio questo che consente un risparmio energetico senza confronti fino al 42%.
Ma NOW non è solo intelligente, grazie al suo software interno è in grado di imparare dalle nostre abitudini ed adattarsi fornendo sempre il clima ed il comfort migliore per il nostro modo di vivere la casa. Le Teste Modulanti Elettroniche wireless, ad interfaccia cromatica, ne fanno un sistema perfetto per l'utilizzo nel recupero degli edifici e degli impianti esistenti, senza opere murarie o complicati collegamenti elettrici.

Con Now la tua casa non è mai stata così efficiente

Gestione della temperatura a zone per un risparmio energetico senza confronti.

Regolazione della temperatura a zone

È noto che la regolazione della temperatura dell'ambiente consente un miglioramento delle prestazioni energetiche dell'edificio. Il sistema NOW consente, con semplici gesti, il controllo di ogni singola stanza della casa, la programmazione oraria di ogni terminale, ottimizzando al meglio l'utilizzo del generatore.

Il sistema Now è un sistema wireless. Per la sua installazione non è quindi necessario alcun intervento sull’immobile. Sarà sufficiente, infatti, sostituire le vecchie valvole con le rivoluzionarie Teste Modulanti Now, installare la control unit e il controllore del generatore. Da questo momento sarà quindi possibile programmare, gestire e monitorare il clima di ogni singola stanza, come solo un complesso impianto termoidraulico può fare. NOW ottimizza l'abbinamento dei radiatori Irsap ai generatori energeticamente evoluti: caldaie a condensazione e pompe di calore.

NOW è un sistema rivoluzionario di regolazione: non più le tradizionali teste termostatiche ma innovative Modulating Electronic Heads (Teste Modulanti Elettroniche), dotate di algoritmi studiati appositamente per ogni singolo modello di radiatore Irsap. Solo un produttore come Irsap può unire l’efficienza dei corpi scaldanti ad un sistema intelligente di gestione dei terminali.

NOW permette risparmi energetici molto elevati e un comfort termico ideale, grazie al perfetto controllo dinamico della temperatura, programmabile ora per ora, stanza per stanza. Inoltre il sistema è dotato di un programma di apprendimento che permette di ottimizzare il clima degli ambienti in base alle nostre abitudini quotidiane. In questo modo l’efficienza dell’impianto sarà sfruttata al massimo garantendo sempre il miglior comfort al minor costo.
  • Control Unit
  • Modulating Electronic Head
  • Generator Master

Control Unit

Unità centrale: il cuore di tutto il sistema

Algoritmi evoluti

Il sistema NOW è frutto di anni di studio e sperimentazioni condotte nel Laboratorio R&D IRSAP. Gli algoritmi sviluppati sono stati inseriti nei componenti del sistema rendendo NOW la soluzione per il riscaldamento maggiormente all'avanguardia sul mercato. Ogni parametro è studiato per adattarsi all'impianto e ad ogni singolo radiatore IRSAP, esaltandone le caratteristiche di efficienza e comfort. L'incredibile risultato ottenuto, è stato avvalorato dall'Università degli Studi di Bergamo.

La connessione fra i vari componenti del sistema è wireless e la maggior parte di tali componenti può essere alimentato a batterie: ciò minimizza la necessità di cablaggio, rendendo l'installazione rapida ed economica. L'installatore viene seguito in ogni passo della configurazione dell'impianto che, grazie all'interfaccia touch a colori della Control Unit, avviene con estrema semplicità e nel minimo tempo.

Il programma di gestione della Control Unit permette un controllo totale del Sistema. Dalla main page della centralina è possibile accedere a tutti i parametri di programmazione del sistema in modo facile ed intuitivo. La programmazione a fasce orarie permette di personalizzare la temperatura di ogni stanza della casa per ottenere massimo comfort e risparmio energetico.

Non occorrono manuali per utilizzare un sistema NOW: l'interfaccia a touch screen a colori del pannello centrale è stata studiata per permettere di raggiungere e modificare in modo intuitivo e con rapidità ogni aspetto del sistema. L'innovativa interfaccia cromatica luminosa delle Modulating Electronic Heads consente di ottenere in modo divertente e pratico la temperatura desiderata nel proprio ambiente.

Modulating Electronic Head

L’essenza dell’evoluzione

Il colore del Calore

E’ l’innovativo sistema per regolare la temperatura dell’ambiente in modo creativo e sensoriale. Associa al colore il tuo clima ideale. Se si vuole aumentare il set point, si deve ruotare la manopola in senso orario (i colori diventano più caldi); se si vuole diminuire il set point ("si ha caldo") si deve ruotare la manopola in senso antiorario (i colori diventano più freddi).

La MEH è un dispositivo che viene installato sulle valvole dei radiatori (valvole termostatizzabili) delle maggiori marche europee. Grazie ad un organo elettronico di manovra a pressione e rotazione permette la regolazione del singolo terminale su cui la MEH è montata.

Anche il colore è innovazione. La MEH di Irsap è l’unico apparato di manovra termostatizzato presente sul mercato, disponibile in una ampia gamma di nuance colori. La serie cromatica di Irsap permette il perfetto abbinamento tra valvola e radiatore unendo design e tecnologia.

Concentrato di tecnologia e design

Le Modulating Electronic Heads Now si integrano con il radiatore diventando un corpo unico grazie all'ampia gamma di nuances Irsap disponibili. Guarda alcuni tra gli abbinamenti disponibili.

Generator Master

Caldaia sotto controllo

Il calore solo quando serve

Il dispositivo serve per comandare il generatore di calore. È in grado di fornire il segnale per l'accensione o lo spegnimento del generatore di calore secondo le indicazioni della Control Unit.

Il sistema ottimizza al massimo la gestione del generatore, lavorando solo quando serve e in modalità di modulazione. Questo consente di ridurre notevolmente le accensioni della caldaia riducendo drasticamente i consumi. Fino al 42%.

Il generator Master è disponibile in due versioni. Esterna: per installazione tradizionale, fissata a parete o interna alla caldaia Built-in (da incasso): il dispositivo viene fornito con un supporto a muro per l'alimentazione elettrica e placca per poter essere installato in una scatola interruttore dell'impianto elettrico.

Gli accessori NOW

La risposta a qualsiasi tipo di esigenza

Repeater

Dispositivo necessario per estendere il segnale della Control Unit qualora, in particolari condizioni, risulti debole e quindi non assicuri la corretta comunicazione tra la CU e MEH.

Room Control

Dispositivo che permette l'impostazione del set point di una zona in cui siano presenti una o più MEH. Da utilizzarsi qualora il funzionamento delle MEH sia falsato da fonti di calore vicine.