Manuale Now ITA

Garanzia

IRSAP SPA garantisce i prodotti illustrati nei termini e per il periodo di tempo stabilito dalla legge nazionale di recepimento della Direttiva GARANZIE 1999/44/ CE, vigente nel paese in cui il cliente (consumatore) ha acquistato il prodotto con marchio IRSAP.

La garanzia IRSAP non è comunque sostitutiva di quella prevista a norma di legge. La GARANZIA decorre dalla data di acquisto comprovata da un documento con validità fiscale (fattura, ricevuta fiscale o scontrino di vendita) riportante l’indicazione del prodotto stesso.

In caso di difetti di materiale o lavorazione, IRSAP SPA provvederà gratuitamente alla riparazione, sostituzione delle parti difettose o sostituzione dell’intero prodotto secondo quanto stabilito dalla Direttiva GARANZIE 1999/44/CE, rimanendo esclusa ogni altra forma di indennizzo tanto legale che convenzionale fatti salvi gli obblighi di legge.

L’eventuale sostituzione di componenti difettosi o di una parte dei suddetti prodotti, non prorogherà l’originario termine di garanzia.

La garanzia sulle parti sostituite cesserà pertanto unitamente allo scadere del periodo di garanzia inizialmente stabilito sul prodotto completo.

La GARANZIA non opera nel caso di:

- Mancato rispetto delle istruzioni e norme d’installazione riportate nel manuale a corredo del prodotto o nella documentazione tecnica;
- Mancato rispetto delle prescrizioni di esercizio e manutenzione riportate nel manuale a corredo del prodotto e sulla documentazione tecnica;
- Danni al prodotto dovuti ad interventi da parte di personale non autorizzato o professionalmente non competente;
- Anomalie o guasti dipendenti dalla rete d’alimentazione elettrica;
- Malfunzionamento dovuto ad errato dimensionamento;
- Utilizzo di parti o ricambi non originali o non autorizzate da IRSAP SPA;
- Danni causati da incidenti, incendi, calamità naturali, sinistri in genere;
- Rottura verificatasi durante il trasporto.

Non sono ritenute in garanzia le parti del prodotto che, inviato per la riparazione alla sede IRSAP o presso un’altra sede autorizzata da IRSAP SPA, subissero eventualmente danni durante il tragitto.

Il costruttore si riserva di introdurre tutte le modifiche tecniche e costruttive che riterrà necessarie, senza obblighi di preavviso.